L’anno che verrà

Il 2024 sarà un anno molto intenso per la nostra associazione, impegnata su tutti i fronti portati avanti anche in questo 2023 che sta per chiudersi.

Da marzo riprenderanno i corsi di istruzione all’uso della bicicletta con istruttori FCI Carnia Bike; una proposta articolata, declinata in diverse attività destinate a tutte le fasce di età.

A maggio, il passaggio del Giro d’Italia nelle nostre zone verrà celebrato adeguatamente con diverse attività di contorno.

Sabato 1 giugno e domenica 2 giugno, nel fine settimana immediatamente precedente la Giornata mondiale della Bicicletta (lunedì 3 giugno), ci sarà spazio per l’agonismo, con la 4a Julium Classic, gara riservata alla categoria Allievi, mentre sullo Zoncolan ci sarà la 2a Cronoscalata riservata alle categorie amatoriali. Non mancheranno le consuete attività promozionali a corredo.
Il 15 e 16 giugno, invece, la Paularo Incarojo Classic darà vita a due giorni di multisport.

Domenica 28 luglio a Sutrio ci sarà la Corona Zoncolan Classic, gara riservata alla categoria G; sarà la gara di casa per i nostri ragazzi, che – ci preme ricordarlo una volta di più – nel 2024 correranno per la prima volta rappresentando la nostra associazione.

Infine, anche nel 2024 omaggeremo il nostro compianto amico Enzo Cainero, riproponendo la pedalata cicloturistica lungo il percorso ormai consueto Valcalda Classic.