Dedicata ad Enzo – 2a edizione

Anche quest’anno CarniaBike sarà parte attiva nell’organizzazione e promozione della “Dedicata a Enzo”, una pedalata cicloturistica commemorativa in ricordo di Enzo Cainero.

La pedalata, organizzata da CarniaBike con la collaborazione dell’amministrazione Comunale di OVARO, la sezione carnica dell’ANA, u.s. OVARESE, il patrocinio della Comunità di Montagna, il sostegno di PromoTurismo FVG, A2A, FONDAZIONE FRIULI, PRIMA CASSA FVG Credito cooperativo e delle tante aziende sponsor, avrà luogo domenica 22 settembre, con partenza da Ovaro alle ore 09:30 presso l’arco Zoncolan, e sarà preceduta da un momento commemorativo. L’iscrizione alla manifestazione è possibile mediante fattore K (id 170867) entro il 20 settembre alle ore 20:00, versando un contributo di 15 € che darà accesso anche al Pasta party, che si terrà al termine della pedalata. Sarà comunque possibile anche l’iscrizione in loco, presso la località SPIN di Ovaro, a partire dalle ore 07:00.
L’iscrizione alla ciclopedalata è possibile anche su questo stesso sito, acquistando il prodotto virtuale Dedicata ad Enzo 2024, avendo cura di inserire tanti prodotti virtuali nel carrello quanti sono i partecipanti da iscrivere. Sarà comunque necessario firmare la liberatoria in giorno della gara. Sarà anche possibile iscriversi sul sito, selezionare la modalità di pagamento “bonifico” e poi saldare l’iscrizione il giorno della gara.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Turistico Ovaro
Tel. 0433 677782 info.ovaro@gmail.com

Gli orari della manifestazione:
ore 07:00 Ritrovo e segreteria (località SPIN)
ore 08:00 Riunione tecnica (località SPIN)
ore 09;00 Momento commemorativo (arco Zoncolan)
ore 09:30 Partenza (arco Zoncolan)

Percorso:
Partenza dall’arco Zoncolan (OVARO), passaggio per COMEGLIANS, prima sosta di raggruppamento al tornante “Dolomiti Village”, seconda sosta di raggruppamento a RAVASCLETTO alla fine della salita, discesa verso CERCIVENTO, SUTRIO (con sosta di raggruppamento a fine discesa sosta attesa ultimo partecipante), passaggio in località ALZERI, PIANO ARTA, e nuova sosta di raggruppamento ad ARTA TERME, ripartenza per ZUGLIO, e quindi TOLMEZZO, dove ci sarà un ristoro; ripartenza per VILLA SANTINA e rientro ad OVARO (orario presunto ore 12:00).

A seguire, presumibilmente dalle ore 13, ci saranno le PREMIAZIONI, il pasta party “PastALPINA” e riconoscimenti (campioni regionali, ospiti e sostenitori). Disponibili docce e spogliatoi presso stadio comunale di OVARO, sempre in località SPIN.

E’ anche possibile scaricare il regolamento ufficiale della manifestazione e la locandina.