CHIUSURA DI STAGIONE PER CARNIABIKE

Con la pedalata sociale di sabato scorso possiamo dire che l’annata ciclistica si è conclusa. Tempo quindi di bilanci e programmi per il futuro.

Per quanto riguarda il pedalato da segnalare la grande regolarità di Gianpaolo Roccasalva che porta a casa un bel bottino di trofei dopo una stagione in MTB piena zeppa di impegni. Grande Rocca sei un esempio.

Marco de Stales è il capitano della nostra pattuglia di bikers che sanno ben difendersi in tutte le manifestazioni. Da segnalare le ottime prestazioni di Ruben del Negro che a inizio stagione vince la gara Isonzo bike marathon, poi un incidente gli crea molti intoppi. Bruno Gonano stacca invece un bel podio di categoria alla Dolomiti Superbike.

Gianluca Gaspari, nei ritagli di tempo che la programmazione del nostro sito gli lascia, affronta con grinta ben 5 gare in bici da corsa. Bravo Gian la passione non manca e i risultati non sono così male come minimizzi.

Il grosso dell’attività di Carniabike è stato indubbiamente a livello organizzativo:

  • Carnia Julium Classic, gara per cat. allievi;
  • giornata mondiale della bicicletta, per avvicinare i ragazzi alle due ruote;
  • sfida allo Zoncolan, cronoscalata per gli agonisti;
  • corona dello Zoncolan, gara per cat. giovanissimi;
  • Carnia Incarojo Classic, due giorni di gare a Paularo per cat. giovanissimi strada e mtb;
  • dedicata ad Enzo, giro ciclo-escursionistico ad Ovaro per ricordare il patron delle tappe del Giro;
  • pedalata gastronomica ad Enemonzo, per unire turismo slow-cultura-enogastronomia;
  • presenza assidua nelle scuole e nei centri estivi, per far appassionare i ragazzi;

Ci sembra una mole di lavoro di tutto rispetto. Ringraziamo di cuore gli sponsor pubblici e privati che credono nel nostro lavoro e ci aiutano a portare avanti la mission di Carniabike: far conoscere il territorio attraverso la biciletta e far crescere i nostri giovani con la consapevolezza di vivere in un paradiso della bici.

PROGRAMMI 2024

confermiamo tutte le manifestazioni e mettiamo il carico pesante sull’attività agonistica giovanile. Al più presto faremo uscire le notizie ufficiali ma anticipiamo che sarà roba forte. Siamo elettrizzati. A presto