Scuola di ciclismo
SCUOLA DI CICLISMO
La nuova “Scuola di Ciclismo” nasce il 18 marzo 2017 dalla collaborazione tra i seguenti Enti:
L’accordo prevede la collaborazione di questi 6 soggetti per concretizzare un progetto di promozione del ciclismo giovanile, da realizzare per tutti i ragazzini di Tolmezzo e della Carnia compresi fra i 7 ed i 13 anni. Qui si potranno allenare da marzo a settembre con i seguenti orari:
- dal 28 marzo al 30 aprile 2017 – tutti i martedì e i giovedì dalle 18,00 alle 19,00;
- dal 01 maggio al 07 settembre 2017 – tutti i martedì e i giovedì dalle 18,30 alle 19,30.
Qui si potranno trovare biciclette e tecnici messi a disposizione da Carnia Bike e i suoi partners.
Ulteriori informazioni si possono ricevere telefonando a :
Franco Calligaro cell 3331034086
Fabio Forgiarini cell 3317881125
Roberto Bortolotti cell 3473181334
e-mail bortolottirobi@hotmail.it
e-mail glauco.modestini@gmail.com
LA PISTA POLIFUNZIONALE
Presso il ristorante dell’Hotel CARNIA
I due presidenti di CARNIA BIKE e BUJESE (FABIO FORGIARINI e MASSIMO URSELLA) a conclusione dell’attività 2021, hanno incontrato le famiglie dei giovani atleti che partecipano alla
SCUOLA di BICI e ATTIVITA’ GIOVANILE
Progetto nato nel 2015 dalla lungimiranza e sensibilità dei dirigenti delle due associazioni che hanno visto nella Pista di Guida Sicura in TOLMEZZO un sito più che perfetto per svolgere attività di istruzione sia ludica che agonistica dove, in totale sicurezza i giovani atleti possono divertirsi da aprile ad ottobre sotto la guida di istruttori federali.
I riconoscimenti
Diplomi di partecipazione e di merito :
-A TUTTI i Piccoli Atleti e SBRIZZAI NOEMI campione regionale di categoria
-Ai volontari che dedicano il loro tempo libero alla gestione istruttiva , tecnico/agonistica, di accompagnamento alle gare ed alle giornate di istruzione all’uso della bicicletta ed educazione stradale presso scuole del territorio
Programma delle prossime stagioni:
le due associazioni intendono investire in modo organico e programmato alla strutturazione del progetto in ordine alla professionalità dei volontari ed, anche, in attrezzatura e logistica:
.Corsi di istruzione e aggiornamento presso FEDERAZIONE CICLISTICA e AMI BIKE(Scuola Italiana di MTB), riservati ai volontari che hanno dato la loro disponibilità.
.Acquisto di biciclette, attrezzatura specifica e ricambi per l’attività istruttiva ed agonistica
.Preparazione, pulizia e manutenzione e miglioramento dei siti di attività
Siamo certi di fare cosa giusta e, con il sostegno di chi crede, come noi, nello sport quale attività indispensabile all’educazione e crescita civile ,intendiamo proseguire con rinnovato impegno.
IL PROGETTO
UNA SCUOLA DI CICLISMO GIOVANILE IN CARNIA
Lunedì 30 gennaio scorso a Tolmezzo, si è stipulato un’importante accordo tra : la Ciclistica Bujese, con il presidente Franco Calligaro, l’amministrazione comunale di Tolmezzo, rappresentata dall’assessore Mario Mazzolini, della Carnia Bike con il presidente Fabio Forgiarini, e da Barry Rivellini gestore della pista polifunzionale “guida sicura”. L’accordo prevede la collaborazione di questi 4 soggetti per concretizzare un progetto di promozione del ciclismo giovanile, da realizzare per i ragazzini di Tolmezzo e della Carnia.
La volontà di perseguire questo obiettivo è finalizzata a favorire l’adesione dei giovani aspiranti ciclisti, con un’età che va dai 7 ai 13 anni, offrendo la possibilità di allenarsi senza dover arrivare fino a Buja, dato che, nella oltre che quarantennale attività della Bujese, ci sono stati diversi atleti provenienti dalla Carnia. Va ricordato che la prima vittoria della Ciclistica Bujese è stata ottenuta proprio da un carnico di Cercivento nel 1981 il dilettante Alfredo Zanier
È la prima volta che in Carnia si apre di fatto un’iniziativa di promozione del ciclismo giovanile, che la società di Buja ha promosso cercando sul territorio le indispensabili collaborazioni, e l’entusiasmo riscontrato, in particolare dall’amministrazione comunale di Tolmezzo con il sindaco Brollo e con l’assessore Mazzolini, è una base solida per portare a buon fine l’ambizioso progetto. La “Ciclistica” metterà a disposizione oltre alle biciclette, i suoi tecnici, che troveranno la collaborazione di alcuni aderenti della locale Carnia Bike. Gli allenamenti si svolgeranno sulla pista polifunzionale messa a disposizione dal presidente della società che gestisce l’impianto, il signor Barry Rivellini. L’informazione del progetto passerà attraverso le scuole del territorio e attraverso gli organi di informazione.
GALLERIA FOTOGRAFICA
INAUGURAZIONE SCUOLA CICLISTICA
18 marzo 2017