Enzo avrà sicuramente gradito

E’ stata una bella giornata, quella appena trascorsa. Una giornata perfetta per ricordare un caro amico. Uno di noi, a dirla tutta.

Carnia, bici, passione: c’erano tutti gli ingredienti che caratterizzano la nostra terra e il nostro sport, a partire da quella temperatura che definire frizzantina è un eufemismo. Soprattutto, c’era quella voglia di pedalare un po’ assieme, tra facce note e conosciute, e altre conosciute strada facendo, per tributare un saluto ad una persona che ha fatto tanto per il nostro movimento, per la nostra terra.

Non vogliamo dilungarci troppo con il rischio di scadere nella facile retorica. E’ stata una bella giornata, come dicevamo, e per la sua riuscita dobbiamo ringraziare; gli alpini, la Società Sportiva Ovarese, l’associazione Piani di Vas (il ristoro a base di spiedini di frutta è qualcosa di clamoroso), la famiglia CAINERO, i Sindaci, i progetti futuri e il bel tempo, che alla fine, messa da parte la temperatura frizzantina già citata, ci ha regalato una giornata ideale per una scampagnata tra vecchi e nuovi amici. E dobbiamo ringraziare, oltre ai presenti pedalanti, anche – anzi, soprattutto – i volontari, che hanno agito dietro le quinte per permettere al plotone di godersi la pedalata in compagnia.