Aperte le iscrizioni alla Carnia Classic International Fuji-Zoncolan 2018

Logo_Zoncolan_Mt.Fuji originaleSono ufficialmente aperte le iscrizioni all’edizione 2018 della Carnia Classic Fuji-Zoncolan, la gran fondo ciclistica organizzata dall’ASD Carnia Bike in programma domenica 24 giugno. Quest’anno saranno quattro i percorsi previsti con passaggio su alcune delle strade del Giro d’Italia 2018:

 

 


aat2018 NONOKEXTREME (con la sola classifica cronoscalata Zoncolan “RE DEL KAISER”) 140 km con 3750 dislivello: Tolmezzo, Chiacis, Villa Santina, Enemonzo, Colza, Raveo, Villa Santina, Lauco, Fuessa, Buttea, Fusea, Zuglio, Bivio Rivalpo, Salino, Paularo, Sella Duron, Ligosullo, Paluzza, Cercivento, Ravascletto, Comeglians, Ovaro, Sella Zoncolan , Sutrio, Zuglio, Tolmezzo. Per accedere alla classifica “Re del KAISER” è obbligatorio percorrere tutti i 140 km del percorso EXTREME.


aat2018 OKGRANFONDO 118 km, con 2550 dislivello : Tolmezzo, Chiacis, Villa Santina, Enemonzo, Colza, Raveo, Villa Santina, Lauco, Fuessa, Buttea, Fusea, Zuglio, Bivio Rivalpo, Salino, Paularo, Sella Duron, Ligosullo, Paluzza, Cercivento, Ravascletto, Comeglians, Ovaro, Villa Santina, Tolmezzo.


aat2018 OKMEDIO FONDO 96 km, con 1650 dislivello: Tolmezzo, Chiacis, Villa Santina, Enemonzo, Colza, Raveo, Villa Santina, Lauco, Fuessa, Buttea, Fusea, Zuglio, Ravascletto, Comeglians, Ovaro, Villa Santina, Tolmezzo.


CICLOPEDALATA 44,5 km con 450 dislivello: Tolmezzo, Cavazzo, Somplago, Alesso, Trasaghis, Bordano, Pioverno ciclabile, Cavazzo, Tolmezzo. “In bici in Carnia” aperta a tutti, anche a non tesserati, senza necessità di certificato medico comunque vivamente consigliato, dedicato ai semplici appassionati che vogliono godersi di una giornata di faticoso ma rilassante relax in bici lungo le strade della Carnia.


 

In via eccezionale la tassa di iscrizione sarà di Euro 30,00 (dal 16 giugno al 24 giugno 2018 €. 40,00) e darà diritto a ricevere un gadget tecnico/alimentare. Euro 10,00 per la CICLOPEDALATA. Per i paratleti la partecipazione sarà gratuita.

Prendete nota di questa straordinaria opportunità che vi darà la possibilità di cimentarvi su alcune strade del Giro d’Italia 2018 e che vi ripropone il mito di una montagna, lo Zoncolan, oramai conosciuto in tutto il mondo, che si unisce in un prestigioso gemellaggio con il Monte Fuji, simbolo e Montagna Sacra del Giappone.

Vi attendiamo numerosi e…….. buona bicicletta!

La passata edizione vide un migliaio di ciclisti al via, fra i quali un buon numero di giapponesi, presenti in occasione del gemellaggio con Shizuoka, la Prefettura dove si trova il Monte Fuji.

ISCRIZIONI