Una riflessione del Presidente Fabio Forgiarini sulla presenza di una squadra giovanile per la prima volta in Carnia.
Quello che scrivo, che dico e che penso nasce dal desiderio di riconquistare il riconquistabile, sottraendo lo sport, e magari non solo, allo strapotere dei media, provando a riscoprire i valori e gli ideali necessari per vivere una lunga, sana vita.
(Giancarlo Brocci)
Beh, una data come quella di ieri, concorderete STORICA, merita qualche riga di pensieri personali.
Per prima cosa, i ringraziamenti, DOVUTI e “per nome” proprio in quanto storica.
Perché da soli NON si va da nessuna parte, e fatemi dire quanto siano fortunati, i nostri ragazzi, a confrontarsi con un gruppo di persone come questo!Il primo, che poi, come lui stesso dice è “la causa di tutto”, è “barbe” LUCIO LESCHIUTTA, referente in consiglio del progetto e riferimento della società verso i ragazzi.
ROBERTO BORTOLOTTI e FRANCO CALLIGARO, i filosofi “pilastri storici” della proficua collaborazione con la CICLISTICA BUJESE, fondamentale nella nostra evoluzione. QUESTA in particolare.
E poi, BEPO “Jeppo” GALLINA, infaticabile “chioccia” nelle scuole con i suoi uomini di M.U.E.C. perfettamente inquadrati da SABINA PAVIOTTI; GLAUCO MODESTINI, coordinatore tecnico di terzo livello FCI con NICOLA SELENATI, LUCIO MOROCUTTI, LUCA DELLA PIETRA, DANIELE ZARABARA e “nonno” MAURIZIO VIDONI (che ha fatto la “storia” della bici in Carnia); i meccanici MAURIZIO “stope” TOSONI e MAURO MONASSI; la segreteria con AGOSTINO NONINO e TIZIANA AITA
ELIO LARCHER e MAMMA VANESSA. che quando si mettono SI METTONO ce n’è per tutti, e GIANLUCA GASPARI uomo pc e social che “vedete ben” come stanno migliorando.E poi c’è la sala.
Si sala, d’accordo, va ben
Ma che sala!
Gremita di presenze autorevoli e gratificantiFRANCO PELLIZZOTTI da sempre, pur di Bibione ma nostro più che mai, “delfino” e con GIORGIA.
Poi in video messaggio BARBARA ZILLI, mentre a stringere mani c’erano:
STEFANO MAZZOLINI, MANUELE FERRARI;
MATTIA sindaco MANLIO e MOROCUTTI ass. SARA da Sudri;
NOT sindaco LINO da Davar;
CLAMA sindaco MARCO da Paular;
PASCHINI sindaco ANDREA da Vergegnas;
FACCIN sindaco ANDREA da Darte;
MOLINARI sindaco BATTISTA da Gjui;
IOB viceSindaco DENNIS da Cjavaç;
TOSONI cons.del. LAURA da Tumieç;
Ariis mamma Katia anche deleg. da Raviei;
RENZO TONDO;
al telefono perché in auto bloccato DE CRIGNIS presidente ANTONIO ERMESe i nostri sostenitori rappresentati in sala:
VARISCO v.pres. PRIMACASSA GIUSEPPE;
GOLLINO pres. ODF FEDERICO
BEVILACQUA v.pres. FCI FVG MICHELEIl gruppo di “amici di ENZO” con EDDI e ANDREA CAINERO
e amici e altre associazioni
POCHE ma giuste parole di sostanza da TUTTIE poi, pur dovendo fare i conti con l’orario di lavoro, arriva anche il Vice Presidente GIANNI “il Burba”, che mi tocca
il gomito e mi sussurra all’orecchio che gli altri non ce la fanno ad essere presenti; a me ovviamente la cosa dispiace, ma tra me e me penso con questa sala NON dobbiamo avere paura di nulla.E poi ci sono i genitori con i nostri atletini in divisa
Oh perbacco
MAI così tanti e così tanto
Serata che arriva da lontano
Da tante conoscenze e amicizie
Da sogni, delusioni, speranze e tanta “resilienza”, sempre però con la certezza di fare la cosa giusta.Perché, per il territorio, la cosa giusta, la speranza, il futuro… sono loro.