IV prova del Trofeo Carnia in MTB – Rigolato

Domenica 2 luglio il gruppo di bikers che disputa il trofeo Carnia in MTB è salito a Piani di Vas in comune di Rigolato per disputare la IV prova. La location, sicuramente fuori mano e poco conosciuta si è confermata per il secondo anno come un luogo molto adatto alla pratica della mountainbike, con strade forestali e sentieri ottimamente preparati fruibili tutto l’anno, immersi in un contesto naturale incontaminato e tranquillo. L’associazione Trois ha coccolato i partecipanti con chioschi, musica ed un party finale degni di nota.
La gara è partita subito con uno strappo in salita che ha sgranato il gruppo. Seguiva un veloce single track dove conduceva Claudio Cucinotta dello Sportway cycling team . Nella seconda salita e discesa si avvantaggiavano invece Giovanni De Bon dello Spiquy Team e Elia della Pietra della Bandiziol. A Ludaria, punto più basso del percorso , iniziava la lunga salita di 8km circa che portava al traguardo .Della Pietra aveva ancora parecchia benzina e riusciva a distanziare De Bon di quasi due minuti. Cucinotta veniva raggiunto da Vogrig della Valchiarò e assieme procedevano fino sotto l’arco d’arrivo senza fare la volata.
Appuntamento a domenica prossima, 9 luglio a Timau di Paluzza per la V tappa lungo la pista da fondo dei “laghetti” arricchita con dei passaggi in single track.

IMG_20170702_110308