DOMENICA 2 LO SPETTACOLO DEL RALLY DI VERZEGNIS

Trofeo Verzegnis 2014

La terza prova del Trofeo Carnia in Mtb, in programma domenica 2 agosto, propone il Rally di Verzegnis, che ritorna dopo qualche anno di assenza.

La formula prevede tre prove speciali a cronometro individuale e la classifica verrà stilata sommando i tempi della salita, della discesa (triplicato) e del cross country. La scelta degli organizzatori dell’ASD Carnia Bike di moltiplicare per tre il tempo della discesa è dovuta al fatto che la lunghezza del percorso è di un terzo rispetto agli altri due; in caso contrario gli specialisti sarebbero svantaggiati.

Vista la particolarità e la complessità della prova, il cronometraggio è stato affidato alla Federazione Italiana Cronometristi di Udine.

Apertura iscrizioni alle 8.30 al campo sportivo di Villa di Verzegnis, mentre il primo concorrente delle tre prove speciali partirà rispettivamente alle 10.01, alle 11.01 e alle 11.21.

Oltre alle premiazioni delle classifiche di categoria, nell’occasione i più veloci di ogni prova speciale si garantiranno una cena per due persone.

Tutte le info relative al percorso (file GPS compreso), i video di presentazione e il regolamento della manifestazione si trovano sul sito www.carniabike.it/trofeocarniamtb e sulla Pagina Facebook del Trofeo Carnia in Mtb.