MTB-TROFEO PREONE

TERRENO asfalto, strada bianca, sentiero
DISTANZA 10Km
DISLIVELLO 300 mt.
DIFFICOLTÀ facile
DESCRIZIONE
COME RAGGIUNGERE IL POSTO: Preone si raggiunge dalla Statale 52 uscendo nel nuovo tratto tra Enemonzo e Mediis

DESCRIZIONE PERCORSO: Partenza di fronte al parco giochi. Si sale in direzione Val di Preone inizialmente in paese poi attraversando un prato in salita. Si rientra su asfalto e si sale per un tornante incrociando il tracciato di discesa. Alla fontana si sale a destra su strada stretta e ripida che porta al punto piu alto del percorso. Svolta a sinistra e su sterrata pianeggiante si guadagna il sentiero di discesa che riporta alla fontana. Si scende diretti su sentiero spesso bagnato fino all’asfalto. Strada a sinistra pianeggiante che ben presto si abbandona per svoltare a destra su sterrata che porta al cimitero . Si lascia il muro sulla destra e si aggira su sentiero che scende verso il paese facendo un ampia curva nel bosco. Dall’ abitato si scende verso il greto del Tagliamento su bel sentiero veloce, poi in piano si oltrepassa il campo di calcio e ci si inoltra su una pista sterrata che porta verso Clap Forat. Raggiunto il giro di boa si rientra sempre su pista bianca risalendo verso il traguardo.