MTB E GRAVEL MALGHE DI PAULARO

MTB MALGHE DI PAULARO
TERRENO strade asfaltate e sterrate.
DISTANZA 35 Km circa
DISLIVELLO 1500 m circa
DIFFICOLTÀ impegnativo
DESCRIZIONE
COME RAGGIUNGERE IL POSTO:
Partenza dal centro di Paularo

Per strada salire prima a Misincinis e poi a Ravinis. Ripida, attenzione a non esagerare. Continuare oltre l’abitato verso malga Pizzul. Molto prima della malga andare a sinistra su sterrata a tornanti che porta a malga Tamai e poi spianando attraversa in quota verso malga Zermula. Scendere e giunti nei pressi del Nelut ( locale attualmente chiuso , anno 2023) si decide se scendere a Paularo e finire il giro continuare per la seconda parte. In questo caso andare a destra e scendere verso Stua-Ramac. In fondo, prima del bivio per il rif. Fabiani si imbocca a sinistra una sterrata che inizialmente costeggia il rio Cercevesa e poi sale lungamente fino a malga Culet. Da qui spettacolare traverso in quota che poi in discesa porta a castel Valdajer. Da qui scendere per l’asfalto fino a raggiungere la strada che sale da Ligosullo. Adare a sinistra verso Lius e poi salire fino al passo Duron. Da qui tutta discesa fino al centro di Paularo.

UNA PANORAMICA SUL GIRO
Itinerario lungo strade sconosciute alla massa. Bei panorami, possibilità di ristoro e passaggio al castello.