Si chiude ufficialmente la prima edizione del “Cammino delle Pievi in Mtb”, l’iniziativa voluta dall’ASD Carnia Bike in collaborazione con l’Arciconfraternita dello Spirito Santo – S. Pietro in Carnia ed in particolare con il prof. Bruno Mongiat, membro del Comitato Cammino delle Pievi. Lo scopo era di ampliare l’offerta per il turismo religioso estendendo il Cammino delle Pievi, realtà consolidata e conosciuta, anche ai cicloturisti.
Domenica 23 ottobre, infatti, è in programma la cerimonia di consegna degli attestati a chi ha completato il Cammino (sia in mtb che a piedi), che avrà luogo al termine della Santa Messa in programma alle 10.30 nel Pieve di San Pietro in Carnia, a Zuglio, alla presenza del vescovo emerito Lucio Soravito.
Previsti anche pranzo e castagnata; a questo proposto, chi intende fermarsi a pranzo deve dare conferma entro sabato allo scopo di avere il posto assicurato (contattare Giuliano Piccoli).
Inoltre, per chi lo desidera, verrà organizzata una pedalata con partenza dalla piazza principale di Fielis alle 8 (annullata in caso di maltempo).