Grande soddisfazione nell’ambiente dell’ASD Carnia Bike per la lettera inviata dalla Prefettura di Shizuoka al presidente del sodalizio Fabio Forgiarini.
Nella missiva, firmata dal vicegovernatore Takashi Namba, si ringrazia la Carnia Bike per l’ospitalità ricevuta e la professionalità dimostrata durante la permanenza della delegazione giapponese in occasione della Carnia Classic Fuji-Zoncolan, la gran fondo ciclistica disputata a fine agosto con partenza ed arrivo a Tolmezzo.
“Un ringraziamento a 360 gradi – spiega Fabio Forgiarini – Nel senso che i complimenti sono arrivati sia per l’organizzazione della manifestazione sportiva che per l’ospitalità. Sappiamo che sono state molto gradite le visite ai luoghi più significativi della regione, mi riferisco ad esempio a Palmanova, Grado e Aquileia. Ma c’è di più: ci viene chiesto di collaborare nell’organizzazione delle gran fondo che verranno organizzate in Giappone e c’è l’auspicio di essere alla nostra altezza quando saranno loro ad ospitare noi. Parole che ci riempiono di orgoglio”.
Il vicegovernatore Takashi Namba avevo sorpreso tutti nel giorno dell’inaugurazione della Carnia Classic Fuji-Zoncolan leggendo il suo discorso in italiano. “E’ la conferma che si tratta di un uomo molto intelligente e preparato, oltre che alla mano”, aggiunge Forgiarini.