Aperte le iscrizioni alla Carnia Classic Fuji-Zoncolan 2016

Aperte le iscrizioni alla Carnia Classic Fuji-Zoncolan 2016

011

Da pochi giorni sono ufficialmente aperte le iscrizioni all’edizione 2016 della Carnia Classic Fuji-Zoncolan, la gran fondo ciclistica organizzata dall’ASD Carnia Bike in programma domenica 28 agosto con i suoi tre percorsi, variati in parte rispetto all’anno passato, sempre con partenza ed arrivo a Tolmezzo.

Il primo, di 112 km e un dislivello di 2.650 metri, ripercorre la tappa del Giro d’Italia 2012 toccando Paularo, Sella Duron, Ravascletto prima dell’ascesa allo Zoncolan.
Il secondo, 76 km e 1450 metri di dislivello, transiterà attraverso Paularo, Sella Duron e Ravascletto.
Il terzo sarà la cicloturistica Tolmezzo-Paularo-Tolmezzo di 45 km.

Fino al 31 luglio la quota è di 30 euro, dal 1° al 24 agosto sarà di 40 euro. Dopo quest’ultima data non sarà più possibile iscriversi.

La quota comprende assistenza sanitaria, assistenza meccanica prima della partenza, furgoni scopa, ristori durante il percorso, docce, pasta party finale. Il pacco gara conterrà materiale tecnico.

La passata edizione vide un migliaio di ciclisti al via, fra i quali un buon numero di giapponesi, presenti in occasione del gemellaggio con Shizuoka, la Prefettura dove si trova il Monte Fuji.

ISCRIZIONI