MICHELE SULLI SCATENATO SULLO STELVIO

 SULLI

L’ASD Carnia Bike protagonista con i suoi tesserati nella Gran Fondo Stelvio Santini, che sulle strade della Valtellina (con transito sul Mortirolo ed arrivo al Passo dello Stelvio) ha visto al via quasi 3000 ciclisti provenienti da 34 nazioni.
Il risultato qualitativamente più importante è stato ottenuto dal giovane Michele Sulli, ventesimo assoluto e sesto Elite Master nel percorso lungo di 151.3 km (e 4058 metri di dislivello) con il tempo di 5h44’22”. Sulli oltretutto ha fatto segnare il nono tempo assoluto nella salita che portava al traguardo.
Molto bene anche i partecipanti al percorso medio, 137.9 km e 3053 metri di dislivello (senza il Mortirolo), con Gianluca De Stefano sesto negli M4 e 45° assoluto in 4h55’04, mentre Riccardo Pittin ha chiuso 14° M1 e 53° assoluto in 4h59’22”.

Ciclisti e appassionati hanno potuto ammirare alla partenza di Bormio lo stand della Carnia Classic Fuji-Zoncolan, un altro appuntamento imperdibile per gli amanti del ciclismo e, in particolare, delle montagne entrate nella storia delle due ruote.
La manifestazione si svolgerà domenica 30 agosto e consentirà di scalare il mito Zoncolan oppure di transitare sulle strade del Giro, aggirando il “Mostro” e godendo delle bellezze del territorio della Carnia, in Alto Friuli.

Tutte le informazioni sui 3 percorsi predisposti, sulle iscrizioni e le tante iniziative collaterali al sito www.carniabike.it/carniaclassic.

classic1