LA CARNIA CLASSIC FUJI-ZONCOLAN SI PRESENTA

Immagini edizione passataJPG
La Carnia Classic International Fuji-Zoncolan si presenta.
La gran fondo di ciclismo organizzata dall’ASD Carnia Bike, programmata per domenica 30 agosto, sarà protagonista venerdì 8 maggio alle 20.30 nella sala l’Alpina di Comeglians (Udine). Un’occasione per conoscere ulteriori dettagli sulla manifestazione agonistica e sulla tante iniziative collaterali.

Dopo il saluto del sindaco di Comeglians Flavio De Antoni e del commissario della Comunità Montana della Carnia Lino Not, verrà proposto, introdotto dal manager Enzo Cainero, il film documentario di Dante SpinottiCon Giuseppe Verdi da Maniago al Monte Zoncolan“, che ripercorre la tappa Maniago-Zoncolan del Giro d’Italia 2014 con le più celebri arie verdiane.
Successivamente il sindaco di Ovaro Mara Beorchia presenterà la terza edizione del concorso fotografico “Uno scatto per lo Zoncolan“, con le foto che verranno valutate da una giuria presieduta dallo stesso Spinotti.
La presentazione della Carnia Classic International Fuji-Zoncolan sarà effettuata da Fabio Forgiarini, presidente della Carnia Bike.

Nell’ambito della manifestazione vanno segnalati i due raduni delle squadre nazionali Juniores e Under 23, con l’aggiunta di qualche professionista, in programma dal 9 giugno a Piancavallo e dal 28 al 31 luglio ad Aplis di Ovaro. Con i ciclisti ci saranno i ct Rino De Candido e Marino Amadori, coordinati da Davide Cassani.
Giovedì 30 luglio si svolgerà inoltre la “Pedalata con le Nazionali“, che consentirà ai cicloamatori di ritrovarsi fianco a fianco con gli azzurri.

(foto di Paolo Da Pozzo)