24 agosto 2017 – 1° Trofeo CITTA’ DI TOLMEZZO

Per la prima volta il ciclismo giovanile approda in Carnia.

Giovedì 24 agosto con partenza alle ore 18.00, si disputerà nel centro storico di Tolmezzo il “1° Trofeo città di Tolmezzo” riservata alla G5 e G6 per la categoria Giovanissimi e alle categorie Esordienti 1° e 2° anno maschili e femminili. La manifestazione organizzata dalla Ciclistica Bujese che si avvale della preziosa collaborazione della Carnia Bike, apre nuovi scenari per il ciclismo regionale, infatti, questo tipo di manifestazione approda per la prima volta in Carnia in un vasto territorio che può garantire un futuro di attività ciclistica e di promozione del territorio. La manifestazione si inserisce nella settimana degli eventi della Carnia Classic, che purtroppo ha dovuto rinunciare alla Carnia Classic Juniores che si doveva disputare sabato 26 agosto.

Questa manifestazione di ciclismo giovanile riveste particolare interesse per la Ciclistica Bujese, che dal mese di marzo ha aperto una “Scuola di ciclismo” nella pista di “Guida sicura” del capoluogo carnica, grazie alla disponibilità del gestore Barry Rivellini. Una attività che ha implementato di una decina di unità le file della Ciclistica, di cui 4: Marco Degli Uomini, Giacomo Balestra, Ezio Bonutti, Gabriel Candido, saranno in gara giovedì sulle strade di casa. “Siamo motivati e orgogliosi di portare il ciclismo qui in Carnia” afferma il presidente della Bujese Franco Calligaro, “Abbiamo ormai fatto un gemellaggio in questo territorio grazie a tante collaborazioni, vorremmo che questo nostro sforzo organizzativo sia ripagato dalla presenza di tanti ciclisti, l’invito quindi a tutte le società regionali di essere presenti con i loro ragazzi a Tolmezzo. “ Sono iniziative”, conclude Calligaro “Che hanno bisogno di riscontro immediato per avere continuità anche in futuro, altrimenti è inutile lamentarsi poi che ci sono poche gare”.

flickr

VISUALIZZA L’ALBUM FOTOGRAFICO