FESTA DELLA VAL ALBA

“IL RICHIAMO DEL VUALT”
Escursione in MTB dalla ciclovia Alpe Adria al ricovero montano Vuâlt nella Riserva Naturale della Val Alba.
Il Centro Nazionale MTB “Moggio Udinese Emotion Cycling” della A.S.D. Carnia Bike di Tolmezzo, con la collaborazione dell’Ente Parco Naturale delle Prealpi Giulie, del Comune di Moggio Udinese e della Proloco Moggese, in occasione della FESTA DELLA VAL ALBA, che si terrà sul ricovero montano Vuâlt il 03 settembre 2017, ORGANIZZA una escursione in MTB con il seguente programma:
Ritrovo alle 8.30 presso il piazzale antistante la Ex stazione dei treni di Moggio Udinese quota mt. 300 slm;
Iscrizioni presso il Chiosco “La Cecote” sito di fronte alla Stazione, con versamento di euro 12 per l’assistenza di accompagnatori brevettati ed assicurazione;
Partenza alle 9.00 dalla Ex Stazione, in direzione Moggio, passando per il nuovo sottopassaggio, si prosegue passando per il Piazz. Gino Nais, Via Di Bernardo, Borgo Aupa, Pradis Basso e Pradis Alto, strada per la riserva naturale della Val Alba fino a raggiungere il ricovero montano Vuâlt, previsto per le 11,30 a quota mt. 1.168 slm.
Nell’area antistante il rifugio, il Centro Nazionale MTB Moggese, terrà una dimostrazione sulla tecniche di guida della MTB;
Alle 12.00 momento conviviale presso il rifugio
IL RIENTRO SARA’ LIBERO e per tanto il Centro Nazionale Moggese, organizzatore dell’evento, non risponde di danni a cose e/o persone che possano succedere durante la strada di ritorno. 
Escursione di km. 25 con mt. 1.100 di dislivello; di cui km. 5 di single track e km. 20 di strada asfaltata/sterrata; Grado di difficoltà: media.
E’ obbligatorio l’uso del casco, una MTB in buono stato e kit di riparazione forature. 
Tutto il percorso risulta tabellato con segnavia color giallo.

Per info: Roberto Tomat cell. 335-7076262

Foto-Bikers-sul-Vualt