SCUOLA DI CICLISMO
La nuova “Scuola di Ciclismo” nasce il 18 marzo 2017 dalla collaborazione tra i seguenti Enti:
L’accordo prevede la collaborazione di questi 4 soggetti per concretizzare un progetto di promozione del ciclismo giovanile, da realizzare per tutti i ragazzini di Tolmezzo e della Carnia compresi fra i 7 ed i 13 anni. Qui si potranno allenare da marzo a settembre con i seguenti orari:
- dal 28 marzo al 30 aprile 2017 – tutti i martedì e i giovedì dalle 18,00 alle 19,00;
- dal 01 maggio al 07 settembre 2017 – tutti i martedì e i giovedì dalle 18,30 alle 19,30.
Qui si potranno trovare biciclette e tecnici messi a disposizione da Ciclistica Bujese e Carnia Bike.
Ulteriori informazioni si possono ricevere telefonando a :
Franco Calligaro cell 3331034086
Fabio Forgiarini cell 3317881125
Roberto Bortolotti cell 3473181334
e-mail bortolottirobi@hotmail.it
e-mail glauco.modestini@gmail.com
per rimanere aggiornati sugli orari
visitate la nostra
LA PISTA POLIFUNZIONALE
IL PROGETTO
UNA SCUOLA DI CICLISMO GIOVANILE IN CARNIA
Lunedì 30 gennaio scorso a Tolmezzo, si è stipulato un’importante accordo tra : la Ciclistica Bujese, con il presidente Franco Calligaro, l’amministrazione comunale di Tolmezzo, rappresentata dall’assessore Mario Mazzolini, della Carnia Bike con il presidente Fabio Forgiarini, e da Barry Rivellini gestore della pista polifunzionale “guida sicura”. L’accordo prevede la collaborazione di questi 4 soggetti per concretizzare un progetto di promozione del ciclismo giovanile, da realizzare per i ragazzini di Tolmezzo e della Carnia.
La volontà di perseguire questo obiettivo è finalizzata a favorire l’adesione dei giovani aspiranti ciclisti, con un’età che va dai 7 ai 13 anni, offrendo la possibilità di allenarsi senza dover arrivare fino a Buja, dato che, nella oltre che quarantennale attività della Bujese, ci sono stati diversi atleti provenienti dalla Carnia. Va ricordato che la prima vittoria della Ciclistica Bujese è stata ottenuta proprio da un carnico di Cercivento nel 1981 il dilettante Alfredo Zanier
È la prima volta che in Carnia si apre di fatto un’iniziativa di promozione del ciclismo giovanile, che la società di Buja ha promosso cercando sul territorio le indispensabili collaborazioni, e l’entusiasmo riscontrato, in particolare dall’amministrazione comunale di Tolmezzo con il sindaco Brollo e con l’assessore Mazzolini, è una base solida per portare a buon fine l’ambizioso progetto. La “Ciclistica” metterà a disposizione oltre alle biciclette, i suoi tecnici, che troveranno la collaborazione di alcuni aderenti della locale Carnia Bike. Gli allenamenti si svolgeranno sulla pista polifunzionale messa a disposizione dal presidente della società che gestisce l’impianto, il signor Barry Rivellini. L’informazione del progetto passerà attraverso le scuole del territorio e attraverso gli organi di informazione.
GALLERIA FOTOGRAFICA
INAUGURAZIONE SCUOLA CICLISTICA
18 marzo 2017