EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

FAQ

Chi e come può ritirare il pettorale?

Per i singoli il pettorale potrà essere ritirato solo dalla persona interessata, previa presentazione della ricevuta di pagamento e di un documento di identità originale ed in corso di validità.

Non sono ammesse fotocopie o altri tipi di documenti. Non vengono accettati ritiri da parte di terzi.

Per i gruppi sportivi dovrà presentarsi il solo capogruppo munito della copia della lista degli atleti.

Chi può partecipare alla Carnia Classic International Fuji-Zoncolan?

Aperta a tutti gli atleti di ambo i sessi tesserati F.C.I e agli Enti di Promozione Sportiva, che hanno sottoscritto la convenzione con la F.C.I. per l’anno 2018, che hanno compiuto 17 (diciassette) anni di età e in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico.
Non sono ammessi alla manifestazione i ciclisti professionisti, gli elite e gli under 23 che eventualmnte sono ammessi esclusivamente a scopo promozionale previo invito da parte del Comitato Organizzatore e non saranno inseriti in nessuna classifica.
Ai minorenni a partire dai 17 (diciassette) anni e a coloro che hanno superato i 64 (sessantaquattro) anni di età ed ai ciclosportivi in possesso di certificato medico di idoneità all’attività agonistica è consentita la partecipazione esclusivamente al percorso Medio (96km). La manifestazione è ad invito ed il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio decidere se accettare o meno l’iscrizione oppure escludere un iscritto dalla manifestazione nei casi che: l’iscritto atleta possa arrecare danno all’immagine della stessa; abbia subito sanzioni e/o squalifiche in materia di doping superiori ai 6 mesi. Si ricorda che i ciclisti non regolarmente iscritti non potranno inserirsi nei gruppi, pena l’immediata estromissione. In caso di incidente saranno denunciati e perseguiti a norma di legge.

 

 

Come raggiungo la Carnia?

Tolmezzo e la Carnia sono raggiungibili tramite l’Autostrada A23 Palmanova-Tarvisio, uscita al casello di Tolmezzo-Carnia, poi SS 52 seguendo le indicazioni del Comitato Organizzatore.

Qui trovate una mappa per raggiungere la partenza.

Come trovo l’alloggio?

Per ulteriori informazioni inerenti agli esercizi ricettivi Vi consigliamo di consultare questa pagina

Come vengono suddivisi i gruppi di partenza?

Il pettorale viene assegnato in base al punto 2 del Regolamento pubblicato sul sito della manifestazione:  www.carniabike.it/carniaclassic

Devo essere tesserato per poter partecipare alla carnia Classic International Fuji-Zoncolan?

La manifestazione è aperta a tutti gli atleti di ambo i sessi tesserati F.C.I e agli Enti di Promozione Sportiva, che hanno sottoscritto la convenzione con la F.C.I. per l’anno 2018, che hanno compiuto 17 (diciassette) anni di età e in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico.

Per coloro che non sono in possesso di una tessera FCI, o di altri Enti riconosciuti dal CONI è possibile la sottoscrizione di una tessera FCI del costo di 15,00 €. La sottoscrizione della tessera accompagnata dalla consegna di un certificato medico per l’attività agonistica permette all’atleta di partecipare alla singola prova come cicloamatore e quindi di rientrare nella classifica assoluta e di categoria. In caso di mancata presentazione del certificato medico l’atleta potrà sottoscrivere la tessera partecipando alla ciclopedalata se in possesso di certificato di buona salute

Dov’è la partenza e l’arrivo della gara?

La partenza e l’arrivo della gara è a Tolmezzo (Udine) in Piazza XX Settembre.

 

 

È possibile avere un’assistenza mobile e meccanica privata al seguito?

L’assistenza agli atleti da parte dei mezzi privati è vietata pena la squalifica del concorrente.

Le strade percorse dalla gara sono aperte al traffico?

Il traffico veicolare durante la manifestazione è aperto e pertanto vige in toto il Codice della Strada.

Quali sono le modalità d’iscrizione alla Carnia Classic International Fuji-Zoncolan?

Ci sono due possibili modalità di iscrizione, tramite:

seguendo le indicazioni riportate e prescritte nella sezione del REGOLAMENTO pubblicato sul sito ufficiale della manifestazione: www.carniabike.it/carniaclassic

 

Quando avviene la distribuzione dei pettorali?

presso Ufficio Gara, in Piazza XX SETTEMBRE con i seguenti orari:

  • Sabato 23 GIUGNO dalle ore 13,°° alle ore 20,°°;
  • Domenica 24 GIUGNO dalle ore 6 alle ore 7,30.
Quando è previsto il ritrovo per la partenza della Carnia Classic International Fuji-Zoncolan?

Il ritrovo per la partenza è previsto domenica 24 giugno 2018 dalle ore 7:30 in Piazza XX Settembre a Tolmezzo (UD).

La partenza della gara è alle ore 8.30

 

 

SPONSOR CARNIACLASSIC

Informativa estesa su Attività - Cookie - Privacy