EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

CARNIA CLASSIC

INTERNATIONAL

FUJI-ZONCOLAN

 

Domenica 28 agosto 2016 ritorna alla grande la Carnia Classic in una veste Internazionale nel contesto di un gemellaggio tra il Monte Fuji ed il Monte Zoncolan con presenza di ciclisti giapponesi.

Tre i percorsi previsti:

  • il primo di km. 112 con un dislivello di mt. 2.650: parte da Tolmezzo, ripercorre la tappa del Giro d’Italia 2012 toccando Paularo, Sella Duron, Cercivento, Ravascletto, Ovaro, la scalata dello Zoncolan, Sutrio, Zuglio, Villa Santina, Verzegnis e arrivo a Tolmezzo;
  • il secondo di km. 76 con un dislivello di mt. 1.450 partirà sempre da Tolmezzo, prosegue verso Paularo, Sella Duron, Cercivento, Ravascletto, Ovaro, Villa Santina, Verzegnis e arrivo a Tolmezzo.
  • il terzo “ciclopedalata” di km. 45 con partenza da Tolmezzo. “In bici in Carnia” aperta a tutti, anche a non tesserati, senza necessità di certificato medico comunque vivamente consigliato, dedicato ai semplici appassionati che vogliono godersi di una giornata di faticoso ma rilassante relax in bici lungo le strade della Carnia fino al Comune di Paularo, dove ci sarà una sosta culinaria.

 

In via eccezionale la tassa di iscrizione sarà di Euro 30,oo (dal 22 agosto al 27 agosto 2016  €. 40,00) e darà diritto a ricevere un gadget tecnico ed enogastronomico. Euro 12,00 per la CICLOPEDALATA 

La presentazione ufficiale della manifestazione, con i relativi dettagli, è prevista entro marzo 2016 ed in collaborazione con la Prefettura di Shizuoka ove si trova il Monte Fuji che ci ospiterà a fine settembre per la disputa della scalata del Monte Fuji.

Prendete nota di questa straordinaria opportunità che ripropone il mito di una montagna, lo Zoncolan, oramai conosciuto in tutto il mondo, che si unisce in un prestigioso gemellaggio con il Monte Fuji, simbolo e Montagna Sacra del Giappone.

Vi attendiamo numerosi e…….. buona bicicletta!

SPONSOR CARNIACLASSIC

Informativa estesa su Attività - Cookie - Privacy