Alla Carnia Classic si parlerà anche di corretta alimentazione e rispetto auto-bici

Be a bike friends Si arricchisce di un nuovo interessantissimo evento la settimana di Tolmezzo dedicata alla Carnia Classic Fuji-Zoncolan, la gran fondo di ciclismo in programma domenica 28 agosto (iscrizioni 30 euro fino a domenica 21, poi la quota salirà a 40: QUI tutte le info).

Sabato 27 agosto dalle 18,30 alle 21 sul palco di Piazza Centa si parlerà di corretta alimentazione con il dottor Stefano Poser.

Ma non è tutto, perché nell’occasione Giorgio Cervesato e Andrea Bertoni presenteranno “Be a Bike Friend“, il progetto nato dalla volontà di alcuni appassionati di ciclismo di portare sulle strade un messaggio di educazione e rispetto reciproco auto-bici.

Stefano Poser

Stefano Poser

Ricordiamo che gli appuntamenti nell’ambito della Carnia Classic Fuji-Zoncolan 2016 inizieranno con il cineforum, in programma martedì 23 (il film d’animazione “Turbo”) e mercoledì 24 (“Race”, la storia di Jesse Owens), entrambi in programma alle 20.30 sempre in piazza Centa.
Giovedì 25 la staffetta podistica Carnia Classic Night Run, seguita da musica e cabaret con Claudio Moretti.
Venerdì 26 la sesta prova del Trofeo Carnia in Mtb e la serata dedicata ai 35 anni di Radio Studio Nord con ospite Vivian B from Da Blitz.
Sabato 27 dalle 16 la cronoscalata Carnia Classic Dieç
e dalle 21 la sfilata di moda Sport Lovers.
Domenica 28 alle 8.30 la partenza della gran fondo Carnia Classic Fuji-Zoncolan e della cicloturistica che porterà i partecipanti a Paularo.

Inoltre da giovedì a domenica sarà disponibile un servizio agroalimentare curato da Cucina di Carnia, birrificio artigianale “Foglie d’erba” e Oro Caffè.

QUI la pagina con tutti gli eventi.