ANCHE LA NAZIONALE PARALIMPICA ALLA CARNIA CLASSIC FUJI-ZONCOLAN

Azzurri e Cainero

Anche la Nazionale di ciclismo paralimpico sarà presente alla Carnia Classic Fuji-Zoncolan, la manifestazione organizzata dall’ASD Carnia Bike in programma domenica 30 agosto con partenza ed arrivo a Tolmezzo, in Alto Friuli.

La conferma è arrivata lo scorso week-end in occasione della prova di Coppa del Mondo disputata a Maniago (Pordenone); in quell’ambito il manager Enzo Cainero ha incontrato il ct azzurro Mario Valentini, il quale ha assicurato la presenza della squadra MC4 e MC5, protagonista proprio a Maniago di una grande prestazione, con il successo del friulano Andrea Tarlao davanti a Pierpaolo Addesi negli MC5 ed il quarto posto dell’altro esponente locale Michele Pittacolo negli MC4. “Un’esperienza umana e sportiva eccezionale”, ha dichiarato Cainero.

Questi splendidi atleti saranno protagonisti anche alla Carnia Classic Fuji-Zoncolan assieme a Gianluca Fantoni e non è da escludere la partecipazione di Alex Zanardi; la gran fondo carnica assumerà così un ulteriore grande significato.

Il gruppo arriverà a Tolmezzo già venerdì 28 agosto e si fermerà fino al giorno della gara.

Ricordiamo che sono tre i percorsi previsti: la gran fondo di 134 km (dislivello 3080 metri), la cicloturistica di 62 km (dislivello 1650 metri) e la cicloturistica senza lo Zoncolan di 57 km (dislivello 850 metri).

Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione al sito www.carniabike.it/carniaclassic.

nella foto, da sinistra, Addesi, Pittacolo, Valentini, Cainero, Fantoni e Tarlao

 

[TheChamp-Sharing]

Print Friendly, PDF & Email