EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Print Friendly, PDF & Email

TERRENO misto di strada sterrata e asfalto
DISTANZA 7 Km
DISLIVELLO 150 mt.
DIFFICOLTÀ  facile

FILE GPS cliccare “scarica” sotto altimetria

CICLABILITA': totale

UNA PANORAMICA SUL GIRO: anello con una buona parte pianeggiante ed una salita sterrata con seguente discesa a tornanti sterrata

COME RAGGIUNGERE IL POSTO:
Enemonzo si raggiunge salendo da Tolmezzo e Villa Santina lungo la Statale 52.

Dal campo sportivo tornare brevemente verso il centro ed al primo bivio andare a destra inoltrandosi nella campagna. Al primo quadrivio andare a destra verso il campo volo e ristorante Privilegio. Prendere una sterrata che pianeggiante conduce verso una svolta a sinistra a 90 gradi. Si passa sotto la Statale e si entra nell’abitato di Esemon di Sotto. Si ritorna verso Enemonzo attraversando le case di Quinis. Alle spalle dell’agriturismo , in vista delle case di Enemonzo si svolta a destra  su sterrata. Al bivio andare a destra ed inoltrarsi nel bosco su bella pista ben battuta. Dopo un saliscendi c’è una salita con a metà un bivio. Prendere a sinistra e finire la salita. In cima tenere la sinistra e scendere a tornanti fino ad Enemonzo. Rientro alla partenza per le vie del paese.