Gli amici di Capodivento e l’avventura FVG Experience

Da Gemona a Trieste un percorso mozzafiato da vivere con la tua bici in totale autonomia.

Partirà il prossimo 17 Giugno da Gemona del Friuli il nuovo FVG EXPERIENCE BIKEPACKING ADVENTURE, un idea di Elvis Forabosco condivisa e supportata dalla sua squadra di mtb, la Capodivento di Artegna.  
L’evento prevede che i partecipanti siano dotati di borse con il necessario per affrontare l’avventura e di un GPS dove verrà caricata la traccia fornita dagli organizzatori che dovranno seguire passo passo lungo tutto il percorso che ha uno sviluppo di 550 km (70% sterrato e 30% asfalto) con un dislivello di 12500 metri.
Per chi lo vorrà ci sarà la possibilità di conquistare anche la leggendaria salita del Monte Zoncolan.
Normalmente questi trail vengono portati a termine in 2/3 giorni dalle persone più allenate e che scelgono di viaggiare anche di notte, mentre in 5/6 giorni dalle persone che vogliono godersi in tranquillità il percorso assaporando anche l’ottima gastronomia friulana.
Il percorso si snoda lungo tutte le bellezze  della regione passando anche per le vicine Slovenia e Austria, viaggiando per lo più su strade sterrate e sentieri con panorami mozzafiato. Tutte le info sul sito www.fvgexperience.it 
Che dire..vi aspettiamo il 17 Giugno a Gemona, siamo convinti che al traguardo ne avrete di cose da raccontare!!