TRAVERSATA CARNICA IN MTB 2020

TRAVERSATA CARNICA IN MTB 2020

Non ci dilunghiamo sull’introduzione e sul perché, ma passiamo
direttamente alla notizia:

La traversata carniaca in MTB si fa!!!

O meglio si farà un’edizione zero, un test per verificare il tracciato, i tempi di percorrenza e la logistica. Lo faremo con un ristretto gruppo di amici, tutti provenienti dalla provincia di Udine e in particolare dalle squadre Carniabike, Sportway cycling team e Valchiarò. Per mettere più pepe ( come se ce ne fosse bisogno ) si è deciso di impiegare solo tre giorni, accorpando le tappe 2 e 3. Quindi venerdì mattina partenza da San Candido per la Val Visdende, “giretto” con 65km e 3400m d+; sabato bisogna arrivare a Cason di Lanza percorrendo 100km e 4400m d+, tappa mostro; la domenica si conclude l’avventura pedalando i 75km e 3100m d+ che ci porteranno a Tarvisio.

Lo spirito rimane quello originale anche se faremo un’edizione ristretta – sport, fatica, condivisione- senza cronometro né classifica. Approfitteremo anche per raccogliere fondi per i progetti dei MaratonAbili, cercateli su Internet o Facebook; avevamo promesso di aiutarli ad acquistare una carrozzina e ci impegneremo per farlo. Chi vuole contribuire può contattare carniabike, oppure direttamente l’associazione i MaratonAbili.

Grazie e a presto con notizie foto e video di quest’avventura.

 

Per tutte le info www.carniabike.it/traversatacarnicamtb 

 

 


Cliccando su quest’icona, iscrivendovi alle notifiche, potrete ricevere le nuove notizie pubblicate sul nostro sito con anche gli eventuali aggiornamenti delle varie pagine sulle attività di Carnia Bike.