Aperte le iscrizioni alla Carnia Classic International Fuji-Zoncolan 2019

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni all’edizione 2019 della Carnia Classic Fuji-Zoncolan, la gran fondo ciclistica organizzata dall’ASD Carnia Bike in programma domenica 21 luglio. Anche quest’anno saranno quattro i percorsi previsti:

 

EXTREME (con la sola classifica cronoscalata Zoncolan “RE DEL KAISER”) 107 km con 3280 dislivello: Tolmezzo, Villa Santina, Enemonzo, Ampezzo, Diga Sauris, Passo del Pura, Ampezzo, Socchieve, Preone, Val di Preone, Sella Chianzutan, Chiaicis, Villa Santina, Ovaro, Sella Zoncolan. Rientro ad andatura libera a Tolmezzo. Per accedere alla classifica “Re del KAISER” è obbligatorio percorrere tutti i 107 km del percorso EXTREME e arrivare a Tolmezzo. (NON VALIDO PER IL CIRCUITO ALE’ CHALLENGE ALPE ADRIA TOUR).

 

GRANFONDO 118 km, con 2830 dislivello : Tolmezzo, Villa Santina, Enemonzo, Ampezzo, Diga Sauris, Passo del Pura, Ampezzo, Socchieve, Preone, Val di Preone, Sella Chianzutan, Chiaicis, Villa Santina, Lauco, Fuessa, Buttea, Fusea, Tolmezzo.

MEDIO FONDO 85 km, con 1880 dislivello: Tolmezzo, Villa Santina, Enemonzo, Ampezzo, Diga Sauris, Passo del Pura, Ampezzo, Socchieve, Preone, Val di Preone, Sella Chianzutan, Chiaicis, Tolmezzo.

CICLOPEDALATA 44,5 km con 450 dislivello: Tolmezzo, Cavazzo, Somplago, Alesso, Trasaghis, Bordano, Pioverno ciclabile, Cavazzo, Tolmezzo. “In bici in Carnia” aperta a tutti, anche a non tesserati, senza necessità di certificato medico comunque vivamente consigliato, dedicato ai semplici appassionati che vogliono godersi di una giornata di faticoso ma rilassante relax in bici lungo le strade della Carnia.

 

In via eccezionale la tassa di iscrizione sarà di Euro 30,00 dal 23 dicembre 2018 al 30 giugno 2019. Dal 01 luglio 2019 €. 40,00. L’iscrizione darà diritto a ricevere un gadget tecnico/alimentare. Euro 10,00 per la CICLOPEDALATA.

L’anno 2019 vedrà alla partenza numerosi atleti giapponesi in occasione del prestigioso gemellaggio con il Monte Fuji, simbolo e Montagna Sacra del Giappone che ci unisce dal 2015.

 Vi attendiamo numerosi e…….. buona bicicletta!

ISCRIZIONI: http://www.kronoservice.com/it/schedagara.php?idgara=2531