Fwd: Trofeo Carnia in MTB – Raduno di Moggio Udinese

Locandina-retro

Il Centro Nazionale MTB “Moggio Udinese Emotion Cycling” della A.S.D. “Carnia Bike” di Tolmezzo, con la collaborazione dell’Associazione “La Cort dai Gjats” di Dordolla, il patrocinio del Comune di Moggio Udinese, della Pro Loco Moggese e dell’Ente Parco delle Prealpi Giulie, organizza il TERZO RADUNO in VAL AUPA di Moggio Udinese, facente parte della 23° edizione del “TROFEO CARNIA IN MTB”. Il trofeo è un circuito composto da otto prove di cui sette sono cronometrate ed una, il raduno, porta solo “punti presenza” ai partecipanti al trofeo. Gli stessi partecipanti al trofeo per convalidare la prova dovranno raggiungere il rifugio Vualt a quota 1.168 e farsi rilasciare il timbro.

La partecipazione al raduno quindi è aperta a tutti, agonisti e ciclo escursionisti, previa iscrizione prima della partenza con consegna del certificato medico di buona salute o di sana e robusta costituzione e/o tessera UISP FCI ACSI UDACE o enti consulta. Per i minori sarà obbligatoria, oltre al certificato medico di buona salute o di sana e robusta costituzione, l’autorizzazione scritta del genitore, o di un tutore, su apposito modulo predisposto dall’organizzatore all’atto dell’iscrizione.

La quota di iscrizione alla manifestazione è di 12 Euro comprensivi di buono pasta, ristori lungo il percorso ed una assicurazione infortuni. E’ obbligatorio l’uso del casco, una MTB in buono stato, guanti, occhiali, zaino e abbigliamento adeguato al seguito per ogni condizioni climatiche, attrezzi multiuso, kit di riparazione forature. Si raccomanda di far uso di scarpe adeguate, per la conduzione a mano della bike in tutta sicurezza, sui alcuni tratti non pedalabili del sentiero.

Il raduno è suddiviso in due itinerari di diversa difficoltà: medio:blu e rosso:impegnativo. Il parcheggio verrà effettuato presso l’ampio piazzale di fronte al Campo Sportivo Comunale. Alla vicina Baita degli Alpini, verranno effettuate le iscrizioni e le due partenze: una alle 9.00 per il giro lungo ed una alle 9.30 per quello corto. Sarà messo a disposizione un furgone per trasportare eventuali borsoni contenenti il cambio vestiario fino alla frazione di Dordolla dove appunto all’arrivo dei due percorsi seguirà la festa vera e propria con pasta party, lotteria con estrazione di ricchi premi a partire dalle ore 12.30. Il rientro da Dordolla a Moggio, SARA’ LIBERO e verrà effettuato su strada Provinciale tutta in discesa di km.8. Presso la struttura del campo sportivo, verrà messo a disposizione un servizio di docce calde.

Locandina-retro