Michele Sulli protagonista al GiroSardegna 2016

Michele Sulli 2016 - 4

Michele Sulli è stato fra i protagonisti del GiroSardegna 2016, corsa di sei tappe con al via ciclisti di alto livello, a partire dal russo Nikita Eskov, non a caso un ex professionista.

I primi 25-30 erano veramente fortissimi ed io sono riuscito a rimanere sempre con loro, ad eccezione della seconda tappa – racconta il ventiduenne dell’ASD Carnia Bike -. Peccato per il tempo perso in quell’occasione, del resto si trattava della prima gara stagionale e sono rimasto per 100 km da solo al vento cercando di riprendere il gruppo di testa, arrivando ad un passo dal ricongiungimento ma perdendo alla fine molti minuti“.

Nella cronometro iniziale il ciclista di Verzegnis era andato benissimo, ottenendo la nona posizione assoluta, secondo di categoria. Poi una serie di tappe sostanzialmente pianeggianti prima del finale in salita: “Sono rimasto sorpreso da me stesso, perchè non ero mai andato così forte – afferma Sulli -. Me ne sono andato, staccando fra gli altri un nome importante come Bruno Sanetti, poi ho ripreso l’altro esponente del Gs Vigili del Fuoco Matteo Cecconi. Peccato per gli ultimi 2 km in piano, situazione che ha consentito al gruppetto inseguitore di riprendermi. Sono comunque giunto assieme ai migliori piazzandomi tredicesimo assoluto e terzo di categoria senza nemmeno provare a sprintare”.

da sinistra Pittin, Sulli e Zanier

da sinistra Pittin, Sulli e Zanier

Al termine del GiroSardegna Michele ha ottenuto il settimo posto di categoria ed il venticinquesimo assoluto; niente male davvero.

Presente anche Riccardo Pittin, che ha chiuso all’ottavo posto di categoria (41° assoluto), mentre Silvano Zanier ha partecipato al Medio Giro, ottenendo il tredicesimo posto di categoria.

I tre esponenti della Carnia Bike hanno gareggiato con la divisa della Carnia Classic Fuji-Zoncolan, la gran fondo in programma domenica 28 agosto con partenza ed arrivo a Tolmezzo.