La ventiduesima edizione si apre nel segno di Denis Vogrig

Vogrig Denis vincitore a Verzegnis (Ph Alberto Cella)Ottimo riscontro per l’esordio del rinnovato Trofeo Carnia in Mtb, che per la sua ventiduesima edizione si svolge sotto egida Acsi; non a caso si trattava della quinta prova del trofeo primaverile Cospalat.

Nonostante il meteo non favorevole all’appuntamento di Verzegnis si sono presentati in 130, un bel numero davvero considerando le difficoltà dei tracciati carnici.
Difficile e spettacolare, hanno sottolineato i bikers presenti, molti dei quali al debutto nella manifestazione organizzata dall’ASD Carnia Bike. Bravo quindi Gianluca Cella, che ha preparato al meglio i 6 km del percorso, reso ancora più impegnativo dalla pioggia caduta nell’ultimo dei tre giri previsti.
Alla fine hanno prevaldo i bikers più tecnici, con successo per il ventottenne di Torreano di Cividale Denis Vogrig (nella foto di Alberto Cella), che ha preceduto di un minuto e mezzo Alberto Filosi e di oltre tre Flavio Vogrig.
Tra le società si è imposta l’Azzida davanti alla coppia Radical Bikers-Rolling Riders.
Il post gara, con il pasta party e le premiazioni, è stato ottimamente curato dall’Asd Verzegnis.

CLASSIFICA: 1. Denis Vogrig (Valchiarò) 1h06’03”, 2. Alberto Filosi (Radical Bikers) a 1’34”, 3. Flavio Vogrig (Valchiarò) a 3’08”, 4. Tomaz Cefuta (kk Djak) a 3’59”, 5. Lucio Casagrande (Eurovelo Cicli) a 4’01”, 6. Manuel Moro (Ki.Co.Sys) a 4’46”, 7. Ivan Lozza (Bandiziol) a 5’37”, 8. Andrea Schiffo (Radical Bikers) a 5’56”, 9. Alberto Gavini (Speedy Bike) a 6’08”, 10. Christopher Cossar (Ki.Co.Sys) a 6’35”.

Per quanto riguarda le singole categorie, successi nei Primavera per Sebastian De Bortoli (Azzida), nei Debuttanti per Michele Iellina (Valchiarò), negli Junior per Denis Vogrig, nei Senior 1 per Schiffo, nei Senior 2 per Moro, nei Veterani 1 per Filosi, nei Veterani 2 per Flavio Liut (Radical Bikers) nei Gentleman 1 per Casagrande, nei Gentleman 2 per Paolo Menis (Chiarcosso-Help Haiti), nei Supergentleman A per Luciano Livon (Trivium), nei Supergentleman B per Guido Zanette (Ciclistica Porcia), nelle Donne per Alessia De Monte (Capodivento).

Le classifiche complete sul sito www.carniabike.it/trofeocarniamtb.

Prossimo appuntamento domenica 15 maggio a Preone.