DOMENICA 9 IL RADUNO A MOGGIO UDINESE

FOTO DI GRUPPO

Il “mondo” della mountain-bike, già di casa a Moggio Udinese per la molteplicità e l’interesse dei suoi itinerari, è invitato domenica 9 agosto al raduno-evento lungo un duplice itinerario (media difficoltà e impegnativo) nell’ambito del 21. Trofeo Carnia in MTB, organizzato dall’ASD Carnia Bike.
Invece della tradizionale gara cronometrata, è stato deciso di trasformare la sfida in una escursione collettiva, un happening in mountain bike con l’obiettivo di coinvolgere tanti appassionati per far conoscere uno dei percorsi più entusiasmanti del panorama moggese, quello che porta ai 1732 metri del “Cjasut dal Scior”. Questo è anche l’itinerario impegnativo, che si snoda lungo 23 chilometri:  da Moggio Basso (alle 9, dal piazzale antistante il campo sportivo) sale al Rifugio Vualt, ricovero militare, per poi affrontare il sentiero che porta al Cjasut dal Scior e lunga discesa fino a Dordolla, dove è prevista la festa (spaghettata, lotteria, musica).

Il percorso più semplice (partenza alle 10) seguirà un itinerario (10 chilometri) che solo per un breve tratto ricalca il precedente: all’altezza del bivio di Drentus-Virgulins si svolta a sinistra per raggiungere su strada asfaltata in saliscenti, la Frazione di Virgulins e scendere poi lungo un sentiero nella Frazione di Dordolla.

Ricordiamo che la partecipazione comporta “punti-presenza” per il Trofeo Carnia in MTB.

Quota di partecipazione 12 euro (obbligatori l’uso del casco e certificato medico di buona salute).

La manifestazione ha coinvolto nell’organizzazione “La Cort dai Giats” di Dordolla e Il Centro Nazionale MTB di Moggio della Asd Carnia Bike di Tolmezzo, con patrocinio del Comune, della Pro Loco e del Parco Naturale delle Prealpi Giulie.

Per info e prenotazione contattare Roberto 335-7076262 oppure visitare il sito www.carniabike.it.