LE PROMESSE AZZURRE IN RADUNO AD OVARO

Rino De Candido

il ct Juniores Rino De Candido

Il Friuli si tinge d’azzurro. Da martedì 28 a venerdì 31 luglio ad Aplis di Ovaro si svolgerà il raduno delle squadre nazionali Juniores e Under 23, guidate rispettivamente da Rino De Candido e Marino Amadori. Con loro anche il ct Davide Cassani e, per il Centro Studi della FCI, Claudio Cucinotta e Luca Plaino.
Complessivamente sedici i ciclisti presenti, sia stradisti che cronoman.

Gli appassionati avranno una bella opportunità per vivere la bicicletta fianco a fianco con le promesse italiane delle due ruote in occasione della “Pedalata con la Nazionale”, in programma giovedì 30 luglio con ritrovo alle ore 8.30 all’Hotel Aplis e partenza alle 9.

Sempre giovedì, alle 18, nella sala consiliare del Municipio di Ovaro, avrà luogo l’inaugurazione dell’esposizione degli scatti più significativi delle varie edizioni del Giro d’Italia che hanno reso celebre e famoso lo Zoncolan.
Si tratta delle foto inviate nell’ambito del concorso fotografico “Uno scatto per lo Zoncolan”, un’altra delle tante iniziative collaterali alla Carnia Classic Fuji-Zoncolan, la gran fondo organizzata dall’ASD Carnia Bike in programma domenica 30 agosto con partenza ed arrivo a Tolmezzo.
Con il sindaco Mara Beorchia, sarà presente alla cerimonia anche il ct Cassani.